B&B Giuseppe Cortese

Il Bed&Breakfast Giuseppe Cortese sorge nel cuore dei più famosi Cru di Barbaresco.

Posizionato nella frazione Trifolera, perfettamente incastonato tra i vigneti, offre alla vista una delle panoramiche più suggestive delle colline di Barbaresco e delle Langhe.

Qui tutto è stato pensato da Tiziana e Gabriele per un’accoglienza di alto livello. Soggiornare presso il Bed&Breakfast Giuseppe Cortese è un’esperienza che vuole trasmettere passione per la terra, l’uva il vino e le loro relative culture. La struttura, di recente concezione, è un sapiente mix di tradizione ed innovazione : la cura e l’armonia di ogni dettaglio permettono agli ambienti di godere dei massimi confort senza dover rinunciare al calore di una vecchia casa di campagna: nasce così l’idea della torre diroccata, l’uso della tipica pietra di Luserna,la ricerca di particolari architettonici, di porte antiche, coppi e mattoni d’epoca.

Le camere create per gli ospiti godono di un ingresso indipendente e privilegiato che si affaccia direttamente sul bordo di una piscina in pietra di Luserna incastonata in un accogliente giardino con un panorama mozzafiato sui vigneti e l’intero arco alpino. Una accurata scelta cromatica caratterizza in modo originale e raffinato le tre camere: un colore rosso porpora per la camera Trifolera (omaggio al vino Dolcetto), un rosso granata per la Rabajà (il re dei cru del Barbaresco) ed un rosso viola per la Morassina (vigneto vocato per il Barbera d’Alba). Al loro interno ogni dettaglio e’ stato pensato per il massimo confort. La sala per le colazioni con estivo terrazzo panoramico accoglie ogni mattina gli ospiti per una colazione continentale e tradizionale, con la miglior selezione dei prodotti locali. La nostra soddisfazione sarà massima se riusciremo a proporre e far vivere ogni soggiorno all’insegna del relax condividendo una forte passione culturale ed enogastronomica.

B&B Giuseppe Cortese
Località Trifolera 9
12050 Barbaresco

+39 0173 638034
+39 328 81032887

tiziana@cortesegiuseppe.it
www.cortesegiuseppe.it/bb

Recommended itinerary
  • Alba capitale delle Langhe

  • Novello - Barolo - La Morra - Castiglione Falletto

  • Highlights

    Logo Langhe.it