Caffè Umberto
Il Caffè Umberto è un ristorante informale molto simile ad un bistrot, che propone una cucina cosmopolita fatta di tutte quelle unicità proprie della cultura culinaria latina del vecchio continente: le verdure di stagione, la pasta lievitata a lenta lavorazione, le carni magre e il pescato fresco.
Al Caffè Umberto ogni singolo ingrediente utilizzato per concorrere alla riuscita del piatto è stato selezionato dopo un’attenta ricerca e confronto tra i vari fornitori specializzati provenienti da tutta Europa.

L’eccellenza in fatto di gusto, le cui caratteristiche peculiari vengono poi esaltate da una sapiente preparazione e da un’estetica capace di vestire il piatto con deliberati caratteri di semplicità per preservare un rapporto di onestà tra la reale consistenza del cibo proposto, chi cucina e chi mangia.

Il Caffè Umberto è il luogo ideale per un pasto frugale di alta qualità che può trasformarsi in un lauto convivio assecondando così il desiderio del gourmand.

L’atmosfera dalla raffinata scenografia contemporanea permette di godere del pasto in uno scenario più informale, alle postazioni al bancone, o più riservato, ai tavoli in sala dove si trova anche la “grand table” circolare posta davanti alla cantina a vista, un cubo di cristallo a temperatura controllata che custodisce le migliore annate di vino dei grandi cru e interpreta il completamento emblematico del percorso enogastronomico e architettonico unico e affascinante del locale.

Caffè Umberto
Piazza Savona, 4
12060 Alba (CN)

+39 0173 33994
+39 0173.220629
info@caffeumberto.it
www.caffeumberto.it

Recommended itinerary
  • Alba capitale delle Langhe

  • Highlights

    Logo Langhe.it